Le serate più belle per il Capodanno 2018

5 buoni motivi per passare il capodanno in un mega cenone

Tanti modi di festeggiare San Silvestro

 

La notte di San Silvestro è senza dubbio la più famosa di tutto l’anno.

Si tratta della notte in cui si saluta l’anno che sta finendo e si accoglie quello nuovo che giungerà di lì a poco.

Proprio per queste ragioni, vengono organizzati numerosi tipi di feste, eventi, concerti e tanto altro ancora per celebrare questo passaggio.

 

La serata in piazza

 

Molti scelgono di passare la serata a cena a casa in compagnia degli amici e degli affetti più cari, altri optano per andare in piazza, dove, soprattutto per quanto riguarda le grandi città italiane ed internazionali, spesso vengono organizzati eventi straordinari o concerti con ospiti di fama mondiale in maniera totalmente gratuita.

Altri ancora decidono di passare la notte di San Silvestro in locali e discoteche a Roma, festeggiando il nuovo anno ballando e bevendo fino all’alba del primo gennaio.

Infine, c’è un vasto pubblico che sceglie di passare il 31 dicembre a dei mega cenoni organizzati in ristoranti o locali alla moda per godersi la serata e la nottata senza pensare a nient’altro.

 

5 buoni motivi per passare il Capodanno in un mega cenone

 

L’opzione del cenone porta con sé numerosi vantaggi ed in questo articolo vedremo almeno cinque ottime ragioni per trascorrere in Capodanno a Roma e per cui questa soluzione rappresenta una delle migliori.

  • Passare il Capodanno in un mega cenone innanzitutto vi consente di passare la serata con affetti ed amici senza dover pensare a nient’altro, né a cucinare né a preparare la tavola o a come intrattenere i vari ospiti. Potrete passare la serata godendovi ogni momento, senza noiosi andirivieni tra sala da pranzo e cucina, togliendo del tempo prezioso ai vostri invitati.
  • Potete scegliere il menu che prefertite, poiché i locali che propongono cenoni per la notte di San Silvestro sono tantissimi e, generalmente, propongono menu fissi già diverso tempo prima per poter offrire a tutti la possibilità di scegliere e poi prenotare. I menu proposti solitamente includono diverse portate molto gustose e decisamente originali e spesso studiati per l’occasione speciale.
  • Nei diversi cenoni in genere è compreso anche il dopo cena, ovvero il tempo dopo mezzanotte. Questo significa che, finito di mangiare, non dovrete spostarvi affatto da dove siete ma potrete continuare a festeggiare il nuovo anno con l’intrattenimento organizzato all’interno al ristorante o locale del cenone.
  • L’intrattenimento del dopo cena può essere compreso nel prezzo del cenone oppure richiedere un supplemento (generalmente viene specificato subito), ma questo dipende dai singoli locali.
  • I prezzi per i mega cenoni sono piuttosto vantaggiosi, poiché locali e ristoranti vendono dei veri e propri pacchetti completi di cena, spumante, lenticchie e tutto il resto in un unico costo totale, spesso con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
  • Ai mega cenoni, ovviamente, potrete conoscere gente nuova, poiché non starete in un ambiente ristretto come una casa, ma in un locale con altra gente che ha deciso di passare il Capodanno in un mega cenone.

Per eventi, concerti e feste pazze visitate il sito www.capodannoroma.org