Il sito per gli amanti dei cuccioli dobermann

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Cinofila presenta il sito web ufficiale dell’Allevamento delle Ombre Nere, un centro per cani che è nato dal desiderio di alcuni appassionati di seguire i propri cuccioli Dobermann nelle varie fasi della loro crescita.

Si tratta di un progetto che viene portato avanti con grande abnegazione e correttezza, oltre a proseguire riscuotendo un ottimo successo da parte di chi è alla ricerca di cuccioli Dobermann, ma anche per chi vuole partecipare ad una serie di manifestazioni internazionali insieme al proprio cane. Grande importanza viene data al Dobermann, una razza canina che ha origine in Germania e fa parte della classificazione dei cani da compagnia, da difesa e da utilità. Sono considerati anche come gli antenati dei Rottweiler e furono anche incrociati con una sorta di esemplari da pastore dalla colorazione nera. I cuccioli Dobermann si sono sempre contraddistinti per il loro grande spirito di difesa del proprio padrone, che hanno sempre protetto con veemenza dagli attacchi degli intrusi. Nel corso degli anni, hanno anche ricevuto il titolo di “cani poliziotto” per il loro utilizzo diffuso da parte delle Forze dell’Ordine. Si tratta di un cane forte e muscoloso, con un portamento nobile e la grande qualità di riuscire a vivere perfettamente all’interno di una comune famiglia.

Il sito dell’Allevamento delle Ombre Nere si è sempre occupato di questi cuccioli Dobermann, seguendone passo dopo passo l’allevamento, l’educazione, la crescita, senza mai perdere di vista il punto più importante, che corrisponde al loro benessere fisico e morale. Dopo una lunga serie di ricerche basate sulle scuole acnine e sui metodi di addestramento, l’azienda ha iniziato a curare un vero e proprio percorso formativo riguardante l’Educazione Cinofila, con lo scopo principale di occuparsi in maniera costante dei vari cuccioli Dobermann e dei loro padroni, aiutandoli nella scelta del cane giusto e della sua eventuale educazione e crescita. Tanti sono i corsi di addestramento offerti dal portale, attraverso stimoli positivi riguardanti i giochi e il cibo e facendo in modo che il cane non subisca alcuna pressione né dal punto di vista fisico né da quello psicologico.