Autoabbronzanti Collistar viso e corpo: come applicarli e consigli

Gli autoabbronzanti sono dei prodotti che permettono di donare un colorito abbronzato a viso e corpo, senza doversi “sacrificare” per ore ed ore sotto il sole e senza sottoporre la pelle allo stress di docce e lettini solari. Vengono in soccorso di chi non può andare al mare o odia prendere il sole, ma permettono anche di rendere più omogenea un’abbronzatura già esistente e di mantenerla più a lungo, oppure di evitare di arrivare in spiaggia color mozzarella. Costituiscono inoltre una valida alternativa al fondotinta. Molte persone sono prevenute nei confronti degli autoabbronzanti perché, con le vecchie formulazioni, il risultato era quasi sempre disastroso, a macchie e con quel tipico “effetto carota”. Grazie a formule più sofisticate, oggi gli autoabbronzanti sono capaci di donare in poche ore un colorito ambrato molto naturale, sano ed estivo. Se volete una pelle dorata tutto l’anno, la soluzione migliore sono gli autoabbronzanti Collistar.

Prodotti autoabbronzanti Collistar

I prodotti autoabbronzanti Collistar permettono di ottenere una colorazione uguale a quella ottenuta in spiaggia, ma evitando i dannosi raggi UV.
La Collistar vanta una vasta gamma di prodotti autoabbronzanti, tra questi troviamo: le Gocce Magiche Viso ad effetto ultrarapido, le Gocce Magiche Viso Uomo, le Gocce Magiche Corpo-Gambe, la Crema Autoabbronzante Viso, la Crema Autoabbronzante Corpo-Gambe, la Maschera Magica Autoabbronzante Rigenerante e, per finire, lo Spray Autoabbronzante 360°. Quest’ultimo è molto pratico perché permette di raggiungere con facilità le zone più difficili, come la schiena e la parte posteriore delle gambe.
Il vantaggio dei prodotti autoabbronzanti Collistar è che sono facilissimi da applicare e i risultati sono a prova di errore. Inoltre regalano un bellissimo riflesso dorato senza seccare la pelle o evidenziare le rughe, ma, anzi, idratandola.

Consigli utili per l’applicazione degli autoabbronzanti

Per preparare la pelle a ricevere l’autoabbronzante, riducendo al minimo il rischio di macchie, il giorno prima dell’applicazione bisogna fare uno scrub su tutto il corpo per eliminare le cellule morte, insistendo sulle parti più ruvide come ginocchia e gomiti. È preferibile usare uno scrub fatto in casa con miele e zucchero, perché quelli in commercio lasciano dei residui sulla cute che impediscono di ottenere un risultato omogeneo. La pelle deve essere pulita, asciutta e idratata con una generosa dose di crema idratante.
Per l’applicazione, si consiglia di usare dei guanti in spugna sottile, in modo da evitare di ritrovarsi i palmi color marroncino. Il prodotto va steso con movimenti circolari ed ampi, evitando i talloni e sfumando in corrispondenza di polsi, caviglie e articolazioni.
Poiché il viso, che trattiamo quotidianamente con lavaggi, struccaggi, maschere, ecc., tende a perdere l’abbronzatura più velocemente rispetto al resto del corpo, per assicurare un colorito uniforme ed evitare l’antiestetico “stacco del collo”, è consigliabile applicarvi l’autoabbronzante più spesso (ad esempio, 2 volte a settimana sul corpo e a giorni alterni sul viso).

Come applicare le Gocce Magiche di Collistar

Gocce magiche CollistarPer simulare l’abbronzatura non c’è soluzione migliore delle Gocce Magiche di Collistar, disponibili in una versione per il viso ed una per il corpo e le gambe. Grazie all’estratto di mallo di noce e alla molecola DHA Rapid, le gocce autoabbronzanti della Collistar donano un colorito dorato intenso, quasi marroncino, con un effetto naturale ed uniforme. Inoltre, il concentrato di vitamina E e un derivato biotecnologico del mais fanno in modo che la pelle non si secchi, ma, anzi, risulti morbida e idratata.
La consistenza delle gocce Collistar è simile ad un siero di color cioccolato. Se ne applica una quantità davvero esigua: bastano infatti pochissime gocce per ottenere in meno di un’ora una bella tintarella. Il contagocce permette di dosare la giusta quantità di prodotto, evitando gli sprechi.
Il prodotto si assorbe velocemente e non unge, va steso con la massima cura, senza tralasciare i punti critici, come le orecchie e l’attaccatura dei capelli. L’effetto delle gocce dura qualche giorno, dopodiché bisogna ripetere l’applicazione. Il vantaggio è che non macchiano né i vestiti né il cuscino, ma è preferibile aspettare almeno un quarto d’ora prima di vestirsi.