The walking dead, dal 2010 in onda

The walking dead: 6 stagioni tutte da vivere

Un altro capolavoro americano:

The walking dead, dal 2010 in onda.

A fine ottobre del 2010 ha preso il via questa ennesima serie televisiva americana, dove racchiude in sè il genere horror ma anche drammatico ed action. Nonostante siano già passati poco più di 5 anni dalla prima puntata, essa è ancora in programmazione da ben 6 stagioni, dove l’ultima è arrivata all’episodio 8, andato in onda a fine novembre.

Questa serie, come le precedenti 3, prevede 16 episodi, quindi i restanti 8 andranno in onda da domenica 14 febbraio fino all’ultima puntata del 4 aprile. Quindi in totale, considerando anche gli episodi che ancora mancano, The walking dead ha totalizzato 83 episodi, riscuotendo molto successo sia nella nazione americana che in quella italiana.

La trama di fondo della serie televisiva:

Una storia con tanti risvolti.

La serie televisiva, vietata ai minori di 14 anni, The walking dead parte con una sparatoria dove le due persone coinvolte sono un malvivente e lo sceriffo Rick Grimes, quest’ultimo va in coma per una ferita grave alla schiena.

Arriva poi il giorno del suo risveglio e accanto a sè non ha più nè la moglie Lori ne il suo bambino Carl, ma trova invece un ospedale invaso da cadaveri. L’astuto tutore della legge capisce in poco tempo che gli zombie hanno popolato il luogo dove la colpa ricade sul virus che stava in fase di elaborazione prima che lui finisse su un letto d’ospedale.

Una volta fuori dalla struttura capisce che le persone ancora vive sono rimaste un numero alquanto basso, così ritrovando alcune di esse che conosce, come il suo amico Shane, cercano di difendersi dagli attacchi di questi zombie.

I problemi però non sono solo questi, perchè visto l’aggravare di tutta la situazione, i pochi superstiti che ce l’hanno fatta, saranno spinti dal voler sopravvivere e quindi talvolta diventano anche nemici tra loro.

La visione della serie sulla piattaforma Sky:

Sia nella televisione a pagamento che sul sito web annesso.

Molte di queste serie americane, quando arrivano in Italia finiscono per andare in onda sui canali a pagamento e la piattaforma Sky è sempre pronta a prendere queste novità che tanto piacciono al pubblico italiano. The walking dead, dal 2010 in onda

Il canale televisivo che manda in onda la sesta stagione di The walking dead è Fox, quest’ultimo una volta a settimana a partire da domenica trasmetterà gli episodi che andranno a chiudere la stagione in corso.

Per tutti coloro poi che non hanno modo di riuscire a seguire le puntate nel giorno previsto di programmazione, Sky ha trovato il modo di come ripagare la fiducia dei propri clienti che ogni anno confermano il loro abbonamento.

Infatti tramite il sito web www.skyonline.it/dettaglio/the-walking-dead/701/ è possibile vedere le puntate che si sono perse. Ovviamente per poter usufruire di ciò, bisogna loggarsi al sito o qualora non si è iscritti di doverlo fare, una volta al suo interno l’internauta di turno troverà le varie puntate e potersele rivedere con calma.

Noterà poi che ci sono le prime 8 puntate con una disponibilità di visione fino alla fine di luglio ed ognuna di essa ha accanto il riassunto annesso, inoltre ci sarà modo di poter salvare l’episodio tra i preferiti così sarà più facile poi andarlo a riprendere.

Si potrà inoltre pubblicizzarlo sui due social network più in voga del momento, ovvero Twitter o Facebook, basterà infatti mettere il famoso mi piace.

Parlando poi della visione delle puntate tramite il sito web si potrà dire che oltre alla classica connessione wifi che si trova nella maggior parte delle abitazioni, essa sarà possibile anche con quella 3G o 4G. Invece i dispositivi che permettono la visualizzazione possono essere molteplici, visto che si va dalla famosa Smart tv all’innovativo sistema Tv box, colui che rende la tv smart, ma vanno bene anche le consolle Playstation ed Xbox. Ovviamente visto che si parla di internet la visione delle puntate sono accessibili anche da computer e tablet.

Un cast ricco di attori ed attrici:

Tanti nomi famosi tra di loro durante le varie stagioni.

Come ogni serie televisiva che si rispetti, ci sono un cast ben ampio di personaggi, essi si alternano nelle varie puntate che si susseguono. Nei panni dello sceriffo Rick Grimes c’è l’attore Andrew Lincoln, mentre Jon Bernthal interpreta l’amico dello sceriffo, Shane Walsh, continuando con la lista di questi interpreti, troviamo Sarah Wayne Callies che veste i panni della moglie di Rick Grimes, Lori.

Questi primi tre attori fanno parte del cast delle prime tre stagioni della serie, poi ce ne sono molti altri invece che fanno parte della stagione in corso. Essi sono: Jessie Anderson che è interpreta Alexandra Breckenridge, Austin Nichols nel ruolo di Spencer Monroe e Tovah Feldshuh nel ruolo di Deanne Monroe.

Ulteriori informazioni sulla serie tv:

The walking dead riscuote successo.

La buona riuscita di questa serie televisiva la si evince anche dai vari premi che ha ottenuto nei vari anni in cui essa è andata in onda, grazie alle nomination nelle varie categorie ricevute in molte competizioni. Essa è stata definita la serie televisiva come il successo più alto visto il vasto pubblicato al suo seguito, si contano circa 17 milioni di spettatori per quanto riguarda la quinta stagione.