Traslocare da Roma alla Sardegna

Se si è in procinto di traslocare da Roma alla Sardegna, è indispensabile mettersi in cerca di una ditta di traslochi che garantisca un servizio puntuale, preciso e, soprattutto, affidabile. Per avere la certezza di trovare quella giusta, sono molti i criteri che vanno tenuti in considerazione, così come gli aspetti che devono essere valutati. Chiaramente, non si può non iniziare chiedendo un preventivo di spesa: mettendo a confronto più preventivi di realtà diverse, sarà facile individuare quello più conveniente dal punto di vista economico o quello più vantaggioso dal punto di vista pratico. Nel momento in cui si invia una richiesta di preventivo, può essere utile specificare anche il periodo in cui si ha intenzione di traslocare, ricordando che i prezzi possono variare a seconda del mese dell’anno: un po’ come accade per il turismo, insomma, anche per i traslochi ci sono una bassa e un’alta stagione.

Molte aziende permettono di ottenere una risposta subito, o quasi, inviando una proposta on line o comunicandola al telefono: altre, invece, sono solite spedire un incaricato e non rinunciare a dei sopralluoghi, relativi sia all’edificio di partenza (quello che deve essere svuotato, in altre parole) sia all’edificio di destinazione. Ovviamente, un trasloco non può riguardare unicamente delle abitazioni private, ma potrebbe coinvolgere anche un magazzino, un ufficio o un qualsiasi altro tipo di immobile.

Per quel che riguarda i prezzi, le tariffe cambiano in funzione di una lunga serie di variabili, come per esempio la distanza da coprire e il tipo di mezzi di trasporto che dovranno essere adoperati: come si può immaginare facilmente, per un trasloco da Roma alla Sardegna il trasporto su gomma non è sufficiente, ed è necessario ricorrere a quello via mare o a quello aereo. I prezzi, inoltre, variano a seconda della quantità e degli ingombri degli oggetti, dei mobili, degli elettrodomestici e dei complementi di arredo che devono essere trasferiti. Non di rado, le ditte tendono a computare il tutto in termini di metri cubi, ma altre volte può succedere che il calcolo venga eseguito tenendo conto del numero di locali coinvolti, inclusi i garage e le cantine. Insomma, a seconda della realtà con cui si entra in contatto si può
avere a che fare con differenze più o meno significative, sia sul piano pratico che sul piano più prettamente economico.

Tra le varie azienda su cui si può fare affidamento per un trasloco da Roma in Sardegna c’è anche Terranoa Service, che ha sede a Olbia e che si occupa di traslochi su tutto il territorio nazionale (e non solo): una realtà che vanta esperienza e competenza nel settore, forte di una professionalità sviluppata nel corso del tempo. Chi fosse interessato a conoscerne più da vicino i servizi può fare riferimento al sito Traslochisardegna.net, o chiedere un preventivo gratuitamente.